logo-EtnaMam

facebook
instagram
logo-EtnaMam
logo-EtnaMam

Sempre al fianco delle mamme

Sempre al fianco delle mamme

Le ultime dal Blog

© Copyright 2021 - All Rights Reserved - ​Privacy Police & Cookies policy 

Ecografia Morfologica cos'è? Quando si fa?

2021-09-13 15:15

Marina

Neonati, Gravidanza, ecografia morfologica, cos'è l'ecografia morfologica, quanto costa ecografia morfologica, quando si fa ecografia morfologica,

Ecografia Morfologica cos'è? Quando si fa?

La cosiddetta Morfologica, meglio chiamarla ecografia morfologica è un esame che consente al medico di valutare la salute fetale e l’evoluzione della

La cosiddetta Morfologica, meglio chiamarla ecografia morfologica è un esame che consente al medico di valutare la salute fetale e l’evoluzione della gravidanza. In poche parole è una diagnosi per capire se tutto sta procedendo bene.

 

La morfologica viene eseguita nel secondo trimestre in maniera molto semplice e indolore, in pratica il medico poserà sull’addome una sonda ecografica della futura mamma, niente di particolare, puoi stare tranquilla!!

 

Morfologica quando si fa? a quante settimane?

L’ecografia morfologica è un’ecografia per verificare i parametri di crescita del feto e deve essere effettuata fra la 19° e la 22° settimana (5°/6° mese).

 

Quanto dura la morfologica?

Non c’è un tempo prestabilito, tutto varia a seconda di come è posizionato il feto, può durare 20/30 minuti come può arrivare anche a 40/45 minuti o più.

morfologica-1631539035.png

Cosa si vede durante la morfologica?

Durante la morfologica è possibile fare una stima di lunghezza, circonferenza addominale del feto, peso, inoltre il medico analizza le funzionalità degli organi come: il cuore, cervello, fegato, reni.

Durante l’ecografia morfologica generalmente è possibile scoprire il sesso del nascituro.

 

Sempre grazie all’ecografia morfologica il medico controlla i parametri per il buon proseguimento della gravidanza: quantità del liquido amniotico, la placenta e la circolazione materna - fetale.

 

Costo dell’ecografia morfologica

Questo è un controllo mutuabile quindi non dovrebbe costar nulla, la gravida però può scegliere di effettuare l’ecografia morfologica a pagamento e, il prezzo in base la struttura si può orientativamente aggirare tra le 80 e 200 euro.

 

Come prepararsi alla morfologica?

Non prevede nessuna particolare preparazione a differenza dell’ecografia pelvica non occorre essere a digiuno ne bere molto.

 

Ecografia Morfologica 3d

L’ecografica morfologica 3d da la possibilità ai genitori di vedere il feto in tridimensionale ed anche di avere una stampa (foto ricordo) o in formato digitale.

 

Quanto costa la morfologica 3d?

Il costo si aggira tra i 150 e i 250 euro in base alla struttura in cui richiedete l’ecografia.

 

Se hai letto fin qui vorrà dire che ti siamo stati d’aiuto a schiarire alcuni dubbi, ma vogliamo fare di più. In questo momento starai girando per acquistare tutto il necessario per in tuo bebè, per questo ti consigliamo un negozio online per neonati dove potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per preparare il corredino del piccolo come: tutine, completo nascita, pagliaccetti, body, babbucce, calzini, vestitini, lenzuolini neonato, chiama angeli, bustine corredino, trio e passeggini, kit arredo cameretta, idee regalo e molto altro che ti serviranno al più presto per il tuo piccolo!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder