Cos’è il fenomeno delle bambole reborn?
Le bambole reborn (femmine o maschio) sono spaventosamente realistiche. In tutti i sensi, assomigliano a un bambino vero. La bambola assume allora un significato completamente nuovo. I neonati reborn sono opere artistiche che potrebbero portare a delle derive, verso un’umanizzazione dell’oggetto, che sono allo stesso tempo interessanti e terrificanti.
Una bambola realistica: una sontuosa creazione creativa
Le Reborner (conosciute anche come mamme reborn), producono bambole realistiche. Sono vere e proprie artiste con un occhio notevole per i dettagli. Ad ogni bambola è richiesta un’illusione impeccabile. Come riescono a convincerci a confondere un « bambino giocattolo » con un bambino vero?
Bambole rebon: aspetto e decorazione
Ogni bambola reborn viene dipinta e le viene dato l’aspetto di un bambino o di una bambina durante questo processo. Le vene, le pieghe e il tono della pelle dipinti sul silicone giocano un ruolo importante nel dare vita al giocattolo. I capelli di mohair, le ciglia e le sopracciglia devono anche essere impiantati dal reborner.
I capelli possono essere amorevolmente dipinti a mano anche sulle bambole neonate più piccole. Parrucche di alta qualità sono ideali per le bambole reborn per bambini. Questo rende più facile resistere alle piccole aggressioni involontarie che un bambino può infliggere al suo giocattolo. È anche importante considerare l’aspetto: se la bambola realistica ha gli occhi aperti, devono essere luminosi e brillanti.
Accessori bambole rebon
Gli indumenti per bambini possono essere indossati dalla bambola reborn. I vestiti sono disponibili in taglie che vanno dal prematuro ai sei mesi, a seconda della taglia del neonato, che in genere va dai 27 ai 60 cm. Un braccialetto di nascita, un ciuccio, un bavaglino o un animale di peluche possono anche essere dati al neonato reborn. Alcuni “mamme reborn” comprano anche vestiti nei negozi per bambini.
Linguaggio
Non usare mai la terminologia commerciale quando parla con un reborner. È sempre un caso di adozione. La bambola realistica arriva con un certificato di nascita che include un nome, così come le misure e il peso… Il potenziale cliente “adotta” un neonato o una bambola reborn dai siti di vendita online, che sono vivai.
Quali sono i prezzi delle bambole rebon?
Il lavoro ha un costo: una bambola che sembra vera vi costerà tra i 300 e i 1000 euro circa. Alcune modelli sono addirittura vendute ad un prezzo d’oro su siti noti in tutto il mondo. Si potrebbe anche dire che un reborn baby-doll non dovrebbe mai essere messa nelle mani di un bambino piccolo. Il vantaggio è che ogni bambolotto è unico, il che lo rende un oggetto da collezione.
Molte bambole reborn toddler, d’altra parte, sono molto più accessibili per le famiglie. I genitori che cercano di gratificare i loro figli con una bambola reborn in silicone possono scoprire modelli su internet per un prezzo compreso tra 50 e 200 euro.
La bambola reborn è un mash-up tra giocattolo e realtà umana
Perché la bambola reborn non unisce le persone? I critici del giocattolo si oppongono alla confusione del giocattolo con un bambino reale, che porta a comportamenti inappropriati.
Le persone che portano a spasso i loro bambole realistiche in un marsupio, in un passeggino, in luoghi pubblici sono state oggetto di numerose segnalazioni. Il giocattolo è stato eccessivamente umanizzato, il che è visto come malsano.
L’acquisto di un bambolotto reborn è raccomandato dai terapeuti come un modo per affrontare il dolore della perdita di un bambino. Non per sostituire il bambino scomparso, ma per dimostrare alla madre addolorata la sua “capacità potenziale” di prendersi cura di un altro bambino.
Questo argomento è discutibile, ma l’agonia di perdere un figlio è così grande che è impossibile biasimare i genitori che cercano di alleviare la loro sofferenza.
È possibile che i bambolotti reborn vi spaventino. Alcune persone scambiano la bambola per un neonato morto a causa della sua mancanza di vita: un corpo pesante che non si anima né interagisce.
Come potete vedere, nonostante il fatto che le bambole che sembrano bambini veri siano diventate sempre più popolari in Italia, non sono universalmente accolte. È fondamentale che la bambola reborn rimanga al suo posto come giocattolo e oggetto da collezione, affinché entri a far parte dei costumi senza urtare la sensibilità di tutti.